Nuovi mondi andata e ritorno, al via un concorso rivolto agli under 30 per realizzare un docufilm

Iniziativa promossa dai Comuni di Fornovo di Taro, Compiano e Pellegrino Parmense. C'è tempo fino al 6 settembre

I Comuni di Fornovo di Taro, Compiano e Pellegrino Parmense, nell’ambito del progetto “Nuovi Mondi andata e ritorno” e delle attività finanziate dalla Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo”, promuovono la prima edizione del Premio per il miglior documentario nell’ambito della narrazione, raccolta e conservazione di testimonianze afferenti a vicende di emigrazione dai nostri territori verso il mondo.

Il bando internazionale, rivolto agli under 30,  verrà diffuso con il supporto alle associazioni degli emiliano-romagnoli nel mondo.

L’attività intende costituire un fondo a documentazione dei fenomeni migratori del nostro territorio e, allo stesso tempo, offrire la possibilità al vincitore del concorso di poter venire in visita nella nostra regione o, se residente in Italia, di raggiungere il paese di accoglienza della persona oggetto della propria narrazione.

Tutte le informazioni utili sono reperibili nell'allegato regolamento e relativa domanda di partecipazione che potrà essere presentata entro lunedì 6 settembre 2021.

Per informazioni: Comune di Fornovo di Taro: tel. 0525 400618.

pubblicato il 2021/08/24 10:35:00 GMT+1 ultima modifica 2021-08-23T10:46:16+01:00