Torna la rassegna di incontri "Sere d'estate in Appennino"

Scopo dell'iniziativa è mostrare la montagna parmense da un punto di vista inedito. Prossimo appuntamento il 21 agosto a Bedonia

Dopo una breve pausa estiva, torna Sere d’estate in Appennino, rassegna d’incontri, organizzata dalla Cooperativa Dispro Rosso e promossa anche dal GAL del Ducato, che si pone l’obiettivo di mostrare l’Appennino parmense da un punto di vista inedito, illustrando dal vivo i suoi luoghi, dalle bellezze naturalistiche ai caratteristici borghi medievali, e le persone che lo abitano.

Dopo le serate a Bardi, Morfasso, Borgo val di Taro e Varsi, il prossimo appuntamento sarà a Bedonia.

Il quinto appuntamento si terrà, alle 18.30 di sabato 21 agosto, nel parco del seminario di Bedonia e si parlerà di come si può vivere l’Appennino attraverso lo sport. La nuova coscienza di Appennino non può prescindere da tutto ciò che lo sport può offrire, a partire dall’attività en plein air, fra divertimento e relax, ma anche competizione.

In Appennino lo sport ha tradizioni secolari: tutti ricorderanno le famosissime tappe del Giro d’Italia, ma è anche la voglia di stare insieme nella natura, i numerosi corsi d’acqua, le riserve, i parchi. Ai turisti si può offrire una variegata possibilità di fare sport, divertendosi e scoprendo le bellezze di un territorio rurale, ancora un po’ inesplorato. L’Appennino è caratterizzato da numerose aree naturali protette, anche faunistiche e in occasione dell’evento verranno illustrati i percorsi che caratterizzano la bellezza di vivere l’Appennino.

Si parlerà di sport in Appennino con calciatori, ciclisti, amanti del trekking e delle corse in montagna.

Parteciperanno all’incontro Mons. Lino Ferrari, Gianpaolo Serpagli sindaco di Bedonia, il presidente del comitato regionale della FIGC, Gianmarco Bozzia, Michele Porcari, Elio Piccoli e Fabrizio Costa.

La serata dibattito è aperta al pubblico con Green Pass.

L'evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Sere d’estate in Appennino alle 18.30.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/08/18 08:11:00 GMT+1 ultima modifica 2021-08-18T08:13:49+01:00

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina