A settembre a Schia (Pr) il 1° Raduno nazionale di escursionismo adattato

L'iniziativa è rivolta alle persone con mobilità ridotta che si muovono in ambiente montano utilizzando mezzi alternativi. Preiscrizioni entro il 2 maggio

Nel segno di una graduale ripresa delle attività in ambiente e con l’attenzione rivolta alle fasce più svantaggiate, l'11 e il 12 settembre 2021 si terrà a Schia, in provincia di Parma, il 1° Raduno nazionale di escursionismo adattato, rivolto a persone con mobilità ridotta che si muovono in ambiente montano utilizzando mezzi alternativi.

L’evento è promosso dal CAI (Club Alpino Italiano) centrale con periodicità annuale in sedi che cambieranno di anno in anno.

Gli organizzatori hanno lanciato in questi giorni una ricognizione a livello nazionale per poter dimensionare le adesioni, chiedendo una preiscrizione entro il 2 maggio.

L’evento potrà svolgersi se la situazione epidemiologica autunnale, e le conseguenti disposizioni sanitarie, lo consentiranno. Nel caso fosse impedita la realizzazione dell’evento nelle modalità previste per motivi sanitari, verrà comunque proposta in queste stesse date una soluzione alternativa.

Per ulteriori informazioni: escursionismoadattato@caiparma.it; escursionismoadattato@caiparma.it.

pubblicato il 2021/04/23 17:31:00 GMT+2 ultima modifica 2021-06-04T09:29:35+02:00