Dal Comune di Montecreto (Mo) un progetto per valorizzare le seconde case in Appennino modenese

Obiettivo creare nuove opportunità di sviluppo economico e turistico

Le seconde case rappresentano un grande patrimonio per lo sviluppo economico e turistico dell’appennino modenese. Gli immobili spesso però non sono pienamente valorizzati in termini di affitto turistico, affitto temporaneo per lavoratori (es. insegnanti) o anche per i più ordinari affitti residenziali.

Per questo, in collaborazione con l’Unione dei Comuni e con la CNA di Modena, il Comune di Montecreto (Mo) ha avviato un progetto per individuare delle opportunità concrete per i proprietari di seconde case, attraverso la ricerca di incentivi dedicati, percorsi di consulenza per la riqualificazione e offerta nel mercato turistico.

La lettera di presentazione del progetto e il questionario di interessamento sono disponibili sul sito web del Comune di MontecretoIl questionario è da rendere compilato entro il 30 giugno 2021 all'indirizzo e-mail turismo@comune.montecreto.mo.it.

pubblicato il 2021/05/03 14:26:09 GMT+2 ultima modifica 2021-05-03T14:26:09+02:00