Bagno di Romagna (Fc), parte domenica 12 dicembre la rassegna "A Teatro con mamma e papà"

Si terrà al Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno

Riaprono le porte del Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno con la rassegna “A teatro con mamma e papà”, a cura di Nata Teatro, promossa dal Comune di Bagno di Romagna con il sostegno del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Domenica 12 dicembre alle ore 16.00 va in scena “ACQUA MATTA” di Nata Teatro, di e con Cinzia Corazzesi, uno spettacolo di burattini per parlare del bene più prezioso: l’acqua. Un racconto sul suo uso e abuso, dell’inquinamento e del valore infinito che essa può avere, soprattutto quando non c’è; i burattini, naturalmente, lo fanno a loro modo, con la comicità e la satira che li contraddistinguono, senza dimenticare le immancabili gag e bastonate.

Il secondo appuntamento si svolgerà domenica 9 gennaio alle ore 16.00 con lo spettacolo di NATA Teatro “MELINA”, una favola tenera e delicata che parla ai bambini delle meraviglie della natura, della paura della crescita e dei cambiamenti, di come la vita sia un continuo divenire e di come anche il destino, per quanto inevitabile, debba essere affrontato, assecondando i nostri sogni e desideri.

La rassegna si chiude domenica 16 gennaio alle ore 16.00 con lo spettacolo della compagnia romana Teatro delle Marionette Accettella, che porterà a San Piero in Bagno lo spettacolo “I TRE PORCELLINI”, un classico della tradizione inglese la cui prima versione risale al 1843 circa, ed proprio a quella prima stesura che la compagnia si ispira per rappresentare la vicenda di questi tre fratellini che si trovano ad avere a che fare con il loro (e nostro) più feroce nemico: il lupo.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 16.00, il prezzo del biglietto è di 6 € ed è necessario esibire il green pass sopra i 12 anni. Prenotazione consigliata al numero 335 1980510.

Fonte: Comune di Bagno di Romagna

pubblicato il 2021/12/09 15:50:00 GMT+2 ultima modifica 2021-12-07T16:16:59+02:00