A Prignano sulla Secchia (Mo) la Street art di 'Dado', writer bolognese

La facciata della palestra comunale, impreziosita dalla nuova opera creativa, rinominata dai ragazzi "Dedalo verde"

La libertà e la creatività della street art di 'Dado', writer bolognese tra i piu' importanti in Italia, sono arrivati a Prignano sulla Secchia, in provincia di Modena.

La facciata della palestra comunale è stata impreziosita dall'opera di Alessandro 'Dado' Ferri e i ragazzi della scuola secondaria dell'Istituto 'Berti' di Prignano s/S ne hanno decretato il titolo: 'Dedalo verde'.

Grazie a quest'opera è stato ottenuto il recupero della parete ammalorata e si è arricchito coi colori dell'arte e della fantasia uno spazio simbolo della comunità, luogo di sport e di aggregazione.

L'iniziativa fa parte del progetto 'Arte Bene Comune: murales, concerti e mostre per ripartire', a cura dell'Associazione Rosso Tiepido di Modena con il patrocinio dei Comuni di Prignano s/S e Castelnuovo Rangone, ed e' stata promossa dalla Polisportiva Prignanese grazie anche al contributo di NTM srl, CBC impasti ceramici, Agriturismo Sant'Anna e Casa famiglia Rachele.

pubblicato il 2021/06/09 11:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-06-08T18:20:23+02:00