Cultura, turismo e innovazione s’incontrano a Casina

Il 17 luglio presentano nel comune dell'Appennino reggiano il progetto "La mappa parlante"

Sabato 17 luglio la Casa della Cultura di Casina, in provincia di Reggio Emilia, ha ospitato l’incontro “Cultura, turismo e innovazione s’incontrano a Casina”: una mattinata che ha visto la presentazione di un programma di progetti, a cura dell’amministrazione comunale, in cui la cultura è strumento per la valorizzazione del territorio secondo un approccio inclusivo.

Tra le iniziative presentate "La Mappa Parlante® di Casina", uno strumento innovativo per raccontare il territorio in chiave accessibile. Il paesaggio dell’Appennino tra borghi, castelli, chiese e monumenti si anima attraverso le immagini degli illustratori Caterina Santambrogio e Paolo Cossi. Una mappa multimediale e interattiva illuminerà una serie di luoghi, punti sensibili di un ipertesto attraverso cui navigare tra contenuti audio, visivi e video realizzati con operatori LIS – Lingua dei Segni Italiana.

Fonte: Comune di Casina

pubblicato il 2021/07/23 18:01:54 GMT+2 ultima modifica 2021-07-23T18:01:54+02:00