"Komoot" è l'app ufficiale per lo sport outdoor estivo a Motecreto (Mo)

Una delle applicazioni più famose e conosciute in tutta Europa nell’ambiente dell’escursionismo

Il Comune di Montecreto, in provincia di Modena, presenta la novità 2021 per lo sport outdoor estivo.

Da qualche mese l'Amministrazione comunale ha stretto una partnership con una delle applicazioni più famose e conosciute in tutta Europa nell’ambiente dell’escursionismo: "Komoot".

La Convenzione permetterà agli utenti di usufruire e di navigare gratuitamente all'interno delle mappe e delle funzioni sviluppate da questa app.

Il profilo dedicato al Comune di Montecreto all'interno del mondo Komoot permetterà di sviluppare diversi tipi di sport (comprese escursioni invernali e manifestazioni sportive) suddivisi in "raccolte". Attualmente sono presenti:

• trekking
  • downhill
  • cicloturismo
  • e-bike, mountain bike, enduro.

All'interno delle raccolte, che verranno implementate con il supporto degli utenti, sono stati creati diversi percorsi e itinerari di lunghezze e difficoltà differenti in base al livello degli utenti.

Per usufruire gratuitamente del servizio basteranno pochi e semplici passaggi:

• inquadrare con lo smartphone il QR CODE dedicato o premere il link

• sfogliare le raccolte in base allo sport praticato
  • selezionare il percorso
  • premere il tasto “avvia navigazione” e l’app guiderà durante il tragitto.

Questo servizio si rende necessario per rispondere alla sempre maggior richiesta da parte degli operatori turistici e non solo, di poter offrire ai propri ospiti o semplici visitatori servizi smart, intuitivi e dinamici per l’esplorazione e l’escursionismo.

pubblicato il 2021/07/28 07:40:00 GMT+1 ultima modifica 2021-07-26T07:55:53+01:00