Montecreto (Mo), al via un centro estivo per bambini e camp di informatica, robotica ed elettronica per ragazzi

Un ricco programma per un'estate all'insegna della natura e della tecnologia

Il Comune di Montecreto, in provincia di Modena, è pronto per offrire a bambini e ragazzi un programma completo di camp estivi.

Per i bambini/e dai 6 agli 11 anni, dal 5 luglio al 14 agosto, c'è il centro estivo, in collaborazione con Domus Assistenza, che si svolgerà nella scuola Materna di Montecreto e nel Parco dei Castagni.

Per i ragazzi/e che non rientrano nella fascia 6-11 anni e che sono appassionati di robotica, elettronica e coding (programmazione) è possibile invece partecipare al "Summer camp di MakerDojo", con formula residenziale al Convento di Montecreto. Questo progetto ha l'obiettivo di portare in "montagna" un camp innovativo e tecnologico, permettendo anche la riqualificazione del Convento, abbandonato dalle ultime suore nel 2015 e attualmente ceduto in uso al Comune. Il camp si svolgerà dal 19 luglio al 7 agosto, nel rispetto delle attuali normative sulla sicurezza. I ragazzi/e saranno raggruppati in 3 fasce d'età per ottimizzare i laboratori e l'insegnamento: 8-11 anni, 11-14 anni e 14-17 anni.

Per i ragazzi/e del Frignano è previsto inoltre un modulo gratuito di 10 lezioni di robotica dal 7 al 18 giugno.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni: il sito web Summer Camp MakerDojo

pubblicato il 2021/05/13 15:16:00 GMT+2 ultima modifica 2021-06-03T18:43:38+02:00