Casina (Re), online una serie in video-podcast sul territorio

L’attrice Laura Pazzaglia ci porta alla scoperta dei personaggi che hanno attraversato queste terre

Attraverso una serie di video-podcast l’attrice Laura Pazzaglia ci porta alla scoperta del territorio di Casina (Re) e dei personaggi che l’hanno attraversato.

La prima puntata è dedicata alla figura di Maria Bertolani Del Rio, prima donna medico al San Lazzaro di Reggio Emilia e ideatrice dell’Ars Canusina, l’artigianato artistico tipico di questo territorio. Seguendo le orme di Maria Bertolani Del Rio, l’attrice Laura Pazzaglia ci porta nella Pieve di Paullo e in altri luoghi del nostro Appennino.

Regia Maria A. Listur. Il progetto è una co-produzione tra associazione MA-LÀpro e Comune di Casina – Servizio Cultura.
Main sponsor Iren, con il contributo di Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto Campi Visivi.

pubblicato il 2021/09/20 10:50:00 GMT+1 ultima modifica 2021-09-13T10:51:59+01:00