Online la pagina di Montecreto sul sito di "HQVillage"

La startup è nata con l'obbiettivo di unire innovazione, smart working e la bellezza dei piccoli borghi d'Italia

E' online la pagina di Montecreto, in provincia di Modena, sul sito di HQVillage, startup nata con l'obbiettivo di unire innovazione, smart working e la bellezza dei piccoli borghi d'Italia.

Il Comune di Montecreto è entrato così a far parte della rete dei borghi selezionati dalla start up innovativa Head Quarter Village, quale luogo che ha tutte le potenzialità per divenire un Best Place To Smartwork.

HQVillage ha come obiettivo la valorizzazione dei borghi italiani ed è convinta che Montecreto sia un ottimo territorio e che abbia tutte le chance per proporsi come sede aziendale diffusa, sostenibile e resiliente, che offra servizi utili alle persone e al loro benessere.

La popolazione locale è chiamata a partecipare attivamente al progetto, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, identificando immobili adatti a questo tipo di soggiorni, segnalando attività e servizi da proporre in loco, inviando immagini e video rappresentativi del territorio a HQVillage.

Chi lavorerà in smart working da Montecreto vi soggiornerà per periodi medio-lunghi, parteciperà alla vita del luogo, entrerà in contatto con i residenti, porterà valore aggiunto.

Una grande opportunità per permettere al Comune di Montecreto di ripopolarsi e interagire con la nuova realtà dello smart working che in questi anni sta sempre più prendendo piede.

Per quanto riguarda i proprietari immobiliari è necessario che si registrino sul sito nella sezione "host": https://www.hqvillage.com/host/

Una volta registrati riceveranno delle email dallo staff di HQVillage in cui saranno guidati nella registrazione del proprio immobile.

Ad ora gli immobili non sono ancora visibili online ma sono solo registrati in vetrina, nella parte operativa. A breve saranno resi visibili a tutti. E' importante che gli host carichino ora i propri immobili così da essere aiutati nella pubblicazione online.

Anche per gli host, come è stato per il Comune, nella sezione privata del sito c'è un questionario dei requisiti molto utile.

Sarà direttamente lo staff di HQVillage a contattare i singoli host che si registrano.

Fonte: Comune di Montecreto

pubblicato il 2021/09/22 11:30:00 GMT+1 ultima modifica 2021-09-21T11:32:14+01:00