Messa in sicurezza del ponte tra Baiso e Viano (Re), progetto approvato

Sarà realizzato anche un nuovo parcheggio pubblico in via 8 Marzo a Viano

Messa in sicurezza del ponte sul Tresinaro a Borgo Visignolo di Baiso e un nuovo parcheggio pubblico in via 8 Marzo a Viano. Sono i due progetti presentati dai due Comuni, ed approvati dalla Giunta dell’Unione Tresinaro Secchia, che potranno beneficiare del Programma triennale di investimento 2021-2023 finanziato dal Fondo regionale per la montagna.

Si tratta, complessivamente, dei 74.367 euro previsti per l’annualità 2021 che in massima parte saranno destinati a lavori di manutenzione straordinaria sul ponte in località Borgo Visignolo, al confine tra i territori di Baiso e Viano. Il progetto esecutivo approvato prevede, per un importo di 67.600 euro, l’installazione di nuove barriere di sicurezza, il rifacimento dei cordoli e il ripristino delle parti in calcestruzzo deteriorate.

Alla realizzazione dei lavori provvederà il Comune di Baiso, che ha destinato all’intervento il suo intero finanziamento (42.600 euro), a cui Viano ha aggiunto 25.000 dei 31.800 euro dei propri fondi regionali.

Con i 6.800 euro di contributi regionali rimanenti, il Comune di Viano realizzerà poi un nuovo parcheggio pubblico in via 8 Marzo, il cui progetto esecutivo è stato pure approvato dalla Giunta dell’Unione Tresinaro Secchia.

Fonte: Unione Tresinaro Secchia

pubblicato il 2021/09/13 09:37:49 GMT+1 ultima modifica 2021-09-13T09:37:49+01:00