Valsamoggia (Bo), al via il Festival PerformAzioni - Instabili vaganti

Appuntamento il 9 settembre al Parco di Monteveglio

A cura della compagnia teatrale Instabili Vaganti, "La drammaturgia dell’Azione", il 9 settembre dalle ore 9,30 alle 13,30 al Parco dell'Abbazia di Monteveglio, si terrà un  workshop diretto da Jordi Perez e Alba Rosa Aznar della compagnia catalana Sargantana.

Iscrizione obbligatoria info@instabilivaganti.com.

Il workshop fa parte di PerformAzioni, un Festival internazionale e multidisciplinare che si fonda sulla convinzione che i confini tra le arti siano fluidi, mobili, sia in ambito performativo che e formativo.

Questa decima edizione del festival continua ad indagare il tema del confine, inteso non come limite ma come elemento di unione tra due parti, e lo fa con un focus dedicato al progetto internazionale Beyond Borders, ideato e diretto da Instabili Vaganti, per continuare mantenere attivo il dialogo interculturale tra artisti di tutto il mondo.
PerformAzioni diventa in questo modo uno spazio che soverchia i nuovi confini imposti dalle misure di contenimento della pandemia e dai cambiamenti sociali e globali in atto, un “luogo buono” in grado di erigere “muri buoni”, che anzichè confinare rendono liberi poichè proteggono lo spazio della condivisione e della creazione. 

Uno dei punti cardine del Festival resta la partecipazione: le iniziative sono gratuite e consentono al pubblico di condividere i processi creativi e artistici non solo attraverso spettacoli, performance, concerti, installazioni ma anche e soprattutto grazie ad un palinsesto di workshop, masterclass, incontri.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/08 13:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-09T13:28:08+02:00

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina