Casina (Re), torna la Fiera del Parmigiano Reggiano

Si terrà dal 5 all'8 agosto

Torna l’evento più atteso dell’estate a Casina: da venerdì 5 a lunedì 8 agostoci si terrà la Fiera del Parmigiano Reggiano di Montagna.


Per la 56^ edizione della Fiera, il paese è in festa con spettacoli, degustazioni, concerti, il mercato e tanto altro. Quattro giorni di iniziative e spettacoli destinati a tutti, adulti e bambini, all’insegna di convivialità e divertimento.

Al Palio verrà eletto il miglior formaggio dell’anno prodotto in Montagna; si potrà assistere alla gara tra casari per il taglio della forma e ai fuochi d’artificio, si potrà salire sulla mongolfiera per ammirare il panorama e assaggiare prelibatezze, visitare i caseifici per scoprire come nasce il Parmigiano Reggiano.

Novità dell’edizione una speciale collaborazione: quest’anno il vino della Valpolicella sarà ospite d’onore della Fiera, un connubio di sapori per unire due eccellenze dell’enogastronomia italiana. Durante la fiera saranno presenti alcuni stand di cantine provenienti da Sant’Ambrogio di Valpolicella con degustazioni in abbinamento al Parmigiano Reggiano.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-02T07:23:38+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina