Cura e valorizzazione dell’Appennino bolognese, le attività dell’Associazione ARCA

Un gruppo di volontari impegnati nell’aiuto ai più bisognosi e nella promozione del territorio grazie al progetto V.I.T.A.

V.I.T.A., Valorizzazione Inter-personale per la Tutela dell’appennino, è un gruppo di volontariato che ha come obiettivo la cura, promozione e valorizzazione dell'Appennino Bolognese e l'aiuto ai più bisognosi. 

Le azioni messe in campo all’interno di questo progetto si sviluppano dalla base consolidata dell'azione e della rete territoriale di A.R.C.A. (Archiviazione, ricerca e collettività dell’appennino bolognese), associazione che da più di 10 anni agisce sul territorio con progetti per la promozione e la cura del territorio.

Alla base di A.R.C.A. e quindi, di V.I.T.A. c'è una forte radicazione nel territorio e una consolidata rete tra privati, aziende, volontari e amministrazioni che ha permesso in questi anni di trasformare i progetti in realtà.

Per saperne di più sulle attività di ARCA e sui lavori realizzati finora è possibile consultare la pagina Facebook dell’Associazione o scrivere a una email a: arca9bologna@gmail.com.

 

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/08/02 19:01:00 GMT+2 ultima modifica 2022-08-05T08:12:30+02:00

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina