A Montecreto (Mo) arriva il campo estivo "Musica e Natura"

Si terrà dal 19 al 25 giugno

Una settimana di musica, completamente immersi nella splendida natura del comprensorio del Cimone, con la guida degli esperti insegnanti delle Scuole di Musica Artes. E' il campo estivo promosso dal Comune di Montecreto dal titolo "Musica e Natura", che si terrà dal 19 al 25 giugno.

Durante la settimana, le lezioni di musica si alternano alle attività all’aperto nel meraviglioso e sicuro conteso del parco naturale circostante Montecreto. Una passeggiata sino al Giardino Esperia – giardino botanico tra i più ricchi in Italia – o al Lago della Ninfa sino a Passo del Lupo e Pian Cavallaro, senza dimenticare il Parco dei Castagni a pochi passi dalla sede del campo estivo, sono attività straordinarie per il benessere psicofisico degli studenti e occasione di studio e approfondimento con l’attenta guida dei nostri esperti insegnanti e delle guide locali. All’aria fresca e rigenerante della montagna in estate, si parla di musica e si vive la musica quotidianamente a contatto con la natura.

Il campo estivo è aperto agli allievi di tutti gli strumenti. Le lezioni si dividono in individuali e collettive e si alternano ad attività all’aperto, in una perfetta armonia tra studio e divertimento. Nelle lezioni individuali viene posta particolare attenzione agli aspetti interpretativi, indipendentemente dal livello degli studenti i brani vengono approfonditi e l’allievo viene guidato nel cercare la propria soluzione interpretativa sviluppando la creatività e la fantasia ed esplorando il significato dei concetti “espressione” e “comunicazione” in musica. Le lezioni di gruppo sono dedicate al suonare insieme per lo sviluppo dell’empatia e dell’ascolto musicale. Suonando assieme gli studenti si conoscono tra di loro e imparano ad ascoltare ed interagire in un contesto amichevole ma rigoroso come è quello della musica.

  

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-04-11T15:04:18+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina