Pavullo nel Frignano (Mo), al via il contest fotografico “19 frazioni di secondo”

Lo scopo è valorizzare e promuovere le tradizioni e le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio. Scadenza 5 giugno

Il Comune di Pavullo nel Frignano, nell'Appennino modenese, intende valorizzare e promuovere le tradizioni e le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio invitando cittadini e turisti a raccontare, attraverso immagini fotografiche, le diciannove frazioni del territorio pavullese.

Nasce così il Contest Fotografico “19 Frazioni di secondo – Raccontare il territorio in 19 scatti” finalizzato alla selezione di 19 fotografie che ritraggono le Frazioni di Pavullo.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il concorso è aperto a tutti i fotografi professionisti e non professionisti, senza limiti d’età. La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante dovrà inviare 19 fotografie, una per ciascuna delle 19 frazioni. Ciascun partecipante dovrà pertanto inviare complessivamente 19 scatti.

MODALITA’ DI INVIO

Le diciannove fotografie a colori dovranno essere trasmesse, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata, entro e non oltre il 5 giugno 2022 pena esclusione al bando all’Ufficio UIT del Comune di Pavullo nel Frignano, mail: uit@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it, mediante cartella zip (19 scatti risoluzione 300 dpi, formato jpg) denominata con il nome / cognome del partecipante e la dicitura “19 Frazioni di secondo”.

PREMI

Le 19 fotografie selezionate verranno stampate in grande formato e collocate nelle sede comunale, piazza Montecuccoli 1, utilizzate per la campagna di promozione turistica del territorio, sia mediante materiale cartaceo sia digitale.

I fotografi, autori dei diciannove scatti, riceveranno in premio prodotti eno-gastronomici locali.  Sulla base della graduatoria finale verrà assegnato al vincitore un weekend tra arte e tradizioni: alloggio con colazione, cena, ingresso gratuito al Castello di Montecuccolo e alla Galleria Contemporanea con visita guidata.

Il Responsabile del procedimento è la dott.ssa Antonella Benati. Il Responsabile del progetto è la dott.ssa Simona Negrini che potrà essere contattata per chiarimenti e osservazioni al n. tel. 0536 29026 / 29964 o tramite  e-mail all’indirizzo: uit@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it

Per conoscere il dettagli del Bando e i premi scarica il Bando!

Le 19 Frazioni di Pavullo:

Benedello, Camatta, Castagneto, Coscogno, Crocette, Frassineti, Gaiato, Iddiano, Miceno, Montebonello, Montecuccolo, Montorso, Niviano, Monzone, Olina, Renno, Sassoguidano, Sant’Antonio, Verica

Fonte: la notizia sul sito del Comune di Pavullo nel Frignano

ultima modifica 2022-04-02T14:51:11+02:00