"Pianoro sui muri ... la storia", esposizione fotografica permanente sulla rinascita nel secondo dopo guerra

Sarà inaugurata sabato 23 aprile

Pianoro sui muri… la storia” è un progetto promosso dal Comune di Pianoro (Bo), che ha la particolarità di prevedere l’installazione permanente, sulle pareti esterne del palazzo comunale, di diverse fotografie che ripercorrono le principali tappe della ricostruzione del centro del paese.

Si tratta di un progetto ideato in collaborazione con ANPI Pianoro, Tavolo per la pace Pianoro e nostri concittadini ricercatoridi storia locale che hanno messo a disposizione dell’Amministrazione impegno, foto e documenti, nell’intento di mantenere viva la storia della Comunità pianorese dell’immediato dopoguerra. L'inaugurazione si terrà sabato 23 aprile alle ore 11 alla presenza delle autorità istituzionali e delle associazioni.

Nell’occasione verrà ricordato anche il concittadino Roberto Vitaliprincipale promotore del progetto e scomparso prematuramente, al quale la mostra verrà dedicata.

Fonte: Comune di Pianoro

pubblicato il 2022/04/22 09:55:00 GMT+2 ultima modifica 2022-04-20T09:54:58+02:00