A Montecreto (Mo) parte il "Progetto Cultura: persone, territorio e innovazione"
Ai nastri di partenza il "Progetto cultura: persone, territorio e innovazione", realizzato con il sostegno di Fondazione di Modena e Comune di Montecreto, nell'Appennino modenese. Un progetto innovativo tra cultura e storia del territorio e tecnologia volto alla valorizzazione e alla scoperta del territorio.
Un progetto, con un ricco calendario di eventi tutti gratuiti, rivolto a bambine e bambini e ragazze e ragazzi, con laboratori specifici, ma non solo, c'è spazio per tutti con proiezioni cinematografiche tradizionali e virtuali.
Si inizia sabato 22 gennaio con una proiezione tradizionale (ore 21) e una virtuale (ore 17) che si svolgeranno alla Palestra comunale di via Trogolino e proseguiamo domenica 23 gennaio con il laboratorio edutech Make in Montecreto, che si snoderà tra il museo La Casa Dei Leoni Di Pietra e il Convento.
Per la proiezione tradizionale è programmato il film "INTO THE WILD".
L'appuntamento sarà all'incirca a cadenza mensile. E' sempre necessaria la prenotazione.
In ottemperanza alle disposizioni governative in essere sarà necessario il green pass rafforzato o esenzione sia per i laboratori che per le proiezioni e l'utilizzo di mascherina FFP2.
Tutte le informazioni sono disponibili inquadrando il QR code sulla locandina o al seguente link https://www.getcrowd.eu/mevent/6f2fd561.
Fonte: Comune di Montecreto