Dal Comune di Modigliana (Fc) un "Patto per la lettura"

Obiettivo promuovere in modo continuativo, trasversale e strutturato la lettura e la conoscenza in tutte le loro forme

Il Comune di Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena, ha adottato il Patto per la Lettura per promuovere in modo continuativo, trasversale e strutturato la lettura e la conoscenza in tutte le loro forme.

Numerosi soggetti – associazioni, cittadini, gruppi informali – sono stati coinvolti in questo percorso lanciato dall'Amministrazione comunale con il sostegno del Centro per il libro e la lettura per produrre un programma condiviso su questo tema.

Il Patto per la lettura ha lo scopo di incentivare l'accesso ai libri e alla lettura degli abitanti attraverso la collaborazione virtuosa di enti pubblici, istituzioni scolastiche e soggetti privati, capaci di realizzare una sinergia di pratiche, idee e iniziative atte all'inclusione e alla crescita culturale dell’individuo e della società.

La condivisione di risorse umane, finanziarie e logistiche è il punto di forza di un'alleanza cittadina che intende realizzarsi concretamente attraverso attività che siano in grado di stimolare la lettura; per questo è stato attivato un percorso partecipato con la cittadinanza per sviluppare un piano condiviso di attività.

Per aderire al Patto per la Lettura, proporre un progetto volto al suo sviluppo e per informazioni, scrivere a: biblioteca@comune.modigliana.fc.it – Tel. 0546 941019.

Fonte: Comune di Modigliana

ultima modifica 2022-01-21T13:04:35+02:00