Bagno di Romagna (Fc), la Biblioteca Diffusa partecipa alla camminata nella natura da San Piero a Corzano

In programma il 21 maggio. Il percorso di 8 km è uno degli anelli della Val Bagno Trek

Una camminata da San Piero in Bagno a Corzano percorrendo vecchi sentieri immergendosi nella natura tra casolari, borghi e cascatelle nascoste, il tutto scandito da diverse soste in cui fermarsi a leggere racconti e brani a tema.

È questo il programma della camminata nella natura da San Piero in Bagno a Corzano in programma sabato 21 maggio, iniziativa ideata dall’associazione Tra Monti e Valli e che vedrà protagonista anche il progetto della Biblioteca Diffusa, promosso dalla Cooperativa LibrAzione e dal Comune di Bagno di Romagna. Il percorso, lungo 8 chilometri, è uno degli anelli della Val Bagno Trek, inserito nell'ampio progetto di riqualificazione della sentieristica promosso dal Comune.

La partenza della camminata è prevista intorno alle 9 davanti alla chiesa di San Giovanni, in via Verdi a San Piero. Dopo aver percorso il tracciato dell’antica mulattiera di Ridracoli, si proseguirà sulla via Romea Germanica, raggiungendo così il vecchio borgo di Paganico. Successivamente, presso il santuario di Corzano, è prevista una sosta con ristoro, dove i partecipanti sono invitati a suggerire idee e proposte sulla Biblioteca Diffusa.  Il rientro a San Piero è previsto entro le 14.30. La partecipazione è gratuita, ma si raccomanda comunque la prenotazione al numero 342/1332152.

L’iniziativa fa parte del ciclo di appuntamenti di “Naturalmente – Incontri, cammini e letture”, promosso da Tra Monti e Valli e realizzato anche col contributo del Comune di Bagno di Romagna. Collaborano, tra gli altri, anche l'associazione europea Via Romea Germanica, Il Faro di Corzano, ACLI Forlì-Cesena e l’associazione Alle Sorgenti del Tevere.

Fonte: Comune di Bagno di Romagna

ultima modifica 2022-05-18T12:34:00+01:00