“Leggo per te” a Bagno di Romagna (Fc): la rassegna di lettura in Biblioteca Comunale prosegue per tutto il mese di aprile

Cinque incontri in programma grazie alla collaborazione di lettori volontari

La rassegna di letture e incontri dal titolo “Leggo per te”, promossa dalla Biblioteca Comunale “Walter Toni” di Bagno di Romagna in collaborazione con i lettori volontari che hanno aderito al progetto, prosegue per tutto il mese di aprile: 5 appuntamenti per conoscere la biografia di grandi donne, per approfondire la storia locale con Alpe Appennina, per celebrare la Giornata Mondiale del Libro con le Fiabe di Italo Calvino.

Questo il programma nel dettaglio.

Giovedì 31 marzo, alle 16.30, si racconta la vita di Fiona May e di Bebe Vio: la biografia di due grandi atlete narrate in forma di fiaba, lette da Ivana Mengozzi.

Giovedì 8 aprile, alle 16,30, si prosegue con le biografie di Fernanda Pivano, Nilde Iotti, Ilaria Alpi, tre grandi donne impegnate nella vita pubblica, in politica, nel campo del giornalismo e della cultura: legge Alice Schiumarini.

Venerdì 22 aprile, alle 20,30, sarà presentato il nuovo numero di Alpe Appennina, la rivista dedicata allo studio delle storie di luoghi, genti e persone del territorio: saranno presenti il curatore, Alessio Boattini e i redattori della rivista.

Sabato 23 aprile, alle 10, in occasione della Giornata del Libro e del diritto d’Autore 2022, sarà protagonista il grande classico “Fiabe italiane” di Italo Calvino, letto e recitato da Gisele Bianchi.

Giovedì 28 aprile, alle 16,30, tornano protagoniste le biografie di grandi donne, questa volta del mondo dello spettacolo: Carla Fracci, Raffaella Carrà, Caterina Caselli, raccontate da Danila Scala.

Gli incontri sono gratuiti e rivolti a tutte le età, e si svolgono presso la Biblioteca Comunale (o in Sala Congressi) a Palazzo del Capitano, Via Fiorentina 40. Per informazioni: Biblioteca Comunale “Walter Toni” (tel. 0543 911037, biblioteca@bagnodiromagnaturismo.it), aperta da martedì a venerdì dalle 15:30 alle 17:30; sabato mattina dalle 9:30 alle 12:30.

Fonte: Comune Bagno di Romagna

ultima modifica 2022-03-29T09:22:11+02:00