Bagno di Romagna (Fc), incontro “Leggo per te – speciale donne”

Il 10 marzo i lettori volontari daranno vita a un momento di lettura e condivisione aperto a tutti

In occasione della festa delle donne che si celebra ogni anno l’8 marzo l’Amministrazione Comunale di Bagno di Romagna, in collaborazione con la coop. Librazione che gestisce la Biblioteca Comunale Walter Toni e al gruppo di lettori volontari, organizza un pomeriggio di letture al femminile, con brani di scrittici donne o comunque dedicati alle donne. L’invito è rivolto a tutti, bambine, ragazze, signore, ma certamente anche a ragazzi e uomini, per un momento di riflessione e condivisione il più ampio possibile.

L’appuntamento è per giovedì 10 marzo alle 16.30 in Biblioteca, quando alcune delle lettrici e lettori volontari che hanno dato vita al progetto “Leggo per te” leggeranno una selezione di brani a tema.

Durante la settimana dall’ 8 al 12 marzo sarà allestita all’ingresso una sezione temporanea di libri dedicati all’argomento “speciale donne”: alcuni di questi volumi sono stati acquistati proprio grazie alle indicazioni di acquisto date da alcune lettrici utenti della Biblioteca, con i contributi messi a disposizione dal Ministero dei Beni Culturali.

A breve ripartirà anche la rassegna di letture “Leggo per te”, a cura del gruppo di lettori volontari in Biblioteca, una volta alla settimana.

Per informazioni e per offrire la propria disponibilità come volontari: Biblioteca Comunale “Walter Toni” (Palazzo del Capitano, Via Fiorentina, 40, tel. 0543 911037, biblioteca@bagnodiromagnaturismo.it), aperta da martedì a venerdì dalle 15:30 alle 17:30; sabato mattina dalle 9:30 alle 12:30.

Fonte: Comune di Bagno di Romagna

pubblicato il 2022/03/07 13:41:02 GMT+2 ultima modifica 2022-03-07T13:41:02+02:00