Frana di Monterenzio (Bo), riapertura della strada provinciale 7 entro fine luglio e un “passaggio” provvisorio per garantire la viabilità dei cittadini

L’incontro tra Regione, Città metropolitana di Bologna e Comune di Monterenzio per risolvere le criticità viarie

La riapertura della provinciale SP7 entro fine luglio e un “passaggio” provvisorio (tecnicamente “guado”) per permettere ai cittadini di muoversi in sicurezza. Questo il risultato dell’incontro tra Regione, Città Metropolitana di Bologna e Comune di Monterenzio, per risolvere, il più velocemente possibile, le criticità viarie del comune dell’Appennino bolognese spaccato in due da una frana attivata dall’alluvione del 15-17 maggio scorsi.

Obiettivo prioritario resta la SP7 di cui è competente la Città Metropolitana di Bologna che ha stanziato con urgenza 1,1 milioni di euro e sta procedendo a ritmo serrato col cantiere, potenziando i lavori anche con l’aiuto della Protezione civile, per arrivare al più presto alla riapertura, prevista entro fine luglio.

E per dare una risposta rapida ai cittadini si è deciso di procedere intanto con un secondo passaggio operativo nella prima settimana di luglio, da affiancare al primo (a disposizione del cantiere), per permettere il transito in sicurezza di pedoni, biciclette, moto e auto e rendere così meno gravosi gli spostamenti.

ultima modifica 2023-06-19T14:21:11+02:00