Biodiversità. Online il questionario finale di "Life Eremita"

Un'indagine rivolta a tutti i cittadini per capire quanto sono conusciute le tematiche ambientali legate agli habitat e agli insetti del progetto
Siamo quasi giunti al termine del progetto Life Eremita, nato per contrastare il declino di 4 specie di insetti rare e minacciate, presenti sul territorio della regione Emilia-Romagna, migliorandone gli ambienti di vita e potenziandone le popolazioni.

E' ora indispensabile valutare l'impatto del progetto sul contesto socio-economico della porzione appenninica della nostra regione attraverso un questionario disponibile online rivolto a tutte le cittadine e i cittadini dell'Emilia-Romagna (tempo di compilazione circa 10 minuti).

Lo scopo è conoscere la loro opinione su tematiche ambientali per la tutela delle aree dove vivono gli insetti target del progetto.

I dati forniti al momento della compilazione del questionario saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 e del GDPR 2016/679.

Le foto presenti all'interno dell'indagine sono state scattate da Andrea Bonavita durante la Giornata dell'Eremita nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi; le foto dello Scarabeo eremita odoroso e della Rosalia alpina sono di Roberto Fabbri e la foto del Ditisco a due fasce è di Josef Lubomir Hlasek.

pubblicato il 2021/12/22 19:20:56 GMT+2 ultima modifica 2021-12-22T19:20:56+02:00