Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello, trekking & mindfulness immersi nella natura

La prima escursione dell'anno si terrà domenica 9 maggio

Per la prima escursione dell’anno il Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello organizza domenica 9 maggio 2021 un'iniziativa di trekking & mindfulness immersi nella natura, sui sentieri di Tonino Guerra, attraverso i villaggi e i torrenti che ricordavano l’“Infanzia del mondo” nel cuore del poeta. Non solo i ricordi di un uomo, ma anche un viaggio lontano, che unisce la Valmarecchia al Tibet con un racconto al quanto suggestivo per il passaggio del Dalai Lama proprio su questo cammino. Un piccolo mondo racchiuso attorno al paese di Pennabilli farà vivere una domenica interessante e magica.

Ad arricchire la giornata, una lezione di Mindfulness condotta da Luca Bersani, psicologo, insegnante di yoga e di meditazione Mindfulness. La Mindfulness deriva dalla meditazione buddhista e significa “prestare attenzione in modo intenzionale all’esperienza del momento presente in maniera gentile e non giudicante”.

Durante la giornata ci sarà spazio anche per momenti più dinamici con jam di attività a corpo libero.

In collaborazione con Fluxo, progetto di attività motoria all’aperto a Santarcangelo e Rimini, e Valmatrek.

L’escursione verrà svolta nel rispetto dei vigenti decreti anti Covid-19. A tutti i partecipanti è richiesta la presa visione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione, con le norme di sicurezza da mantenere durante tutta la durata dell’evento.

Per informazioni e iscrizioni: telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita); email: microcosmi.parcosimone@gmail.com.

Per approfondire:

pubblicato il 2021/05/07 09:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-06-04T08:52:31+02:00