Parco Nazionale Foreste Casentinesi, riapre il centro visite a Bagno di Romagna (Fc)

Inaugurazione l'8 ottobre. Tema centrale le foreste vetuste e il territorio della Riserva

Venerdì 8 ottobre alle ore 12 è in programma presso il Palazzo del Capitano in via Fiorentina 38 a Bagno di Romagna l’inaugurazione del rinnovato Centro Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Il nuovo Centro Visita ha come tema le foreste vetuste e il territorio del Parco Nazionale.

Le installazioni multimediali e sensoriali faranno scoprire al visitatore le ricchezze ambientali e naturalistiche del Parco e l’inestimabile valore delle foreste vetuste. Sarà possibile inoltre visitare la camera dedicata alla Riserva Integrale di Sasso Fratino per immergersi a 360° nella meraviglia della faggeta patrimonio dell’UNESCO.

Il restyling del Centro visita assieme a quelli di Santa Sofia e di Premilcuore, è stato possibile grazie alle risorse proprie del Parco Nazionale e al finanziamento della Regione Emilia Romagna all’interno del POR FESR asse 5 sul progetto Vias Animae, “Le Strade Ritrovate”.

Fonte: Comune di Bagno di Romagna

pubblicato il 2021/10/06 08:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-06T10:05:45+02:00