Parco Sasso Simone e Simoncello, "Laboratorio Colori della preistoria"

In programma sabato 31 luglio e domenica 1 agosto nell'ambito della rassegna "Microcosmi 2021"

All’interno di “Eccellenze a Palazzo”, weekend dedicato all’artigianato di qualità nella splendida cornice del Palazzo dei Principi a Carpegna, il Parco Sasso Simone e Simoncello promuove, sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, un laboratorio dedicato alle prime tecniche pittoriche preistoriche. Si partirà dal fuoco, che ha permesso l’uso del carbone, per poi utilizzare vari tipi di terre d’ocra, con colori che verranno preparati direttamente dai bambini per poi essere applicati su supporto cartaceo.

L'iniziativa è a cura di Massimo Guerra, Guida Ambientale Escursionistica da più di 30 anni, fondatore e responsabile del Centro di Educazione Ambientale di Lamoli di Borgo Pace (PU) e direttore del “Museo dei Colori Naturali”. Svolge numerose attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, è direttore di un Gruppo Archeologico e coniuga la bellezza della natura con la storia dell’uomo, attraverso la ricerca di racconti e leggende.

L'evento rientra nell'ambito di Microcosmi, la rassegna di eventi, escursioni, incontri  promossa dal Parco Sasso Simone e Simoncello e gestita per l’anno 2021 da Chiocciola la casa del nomade e MUSSS Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite. Illustrazione di Nicolò Mingolini.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/07/27 15:17:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-27T15:19:04+02:00

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina