Vivi il verde 2021: il programma, il convegno e il concorso fotografico

Natura, benessere e socialità nel verde dell'Emilia-Romagna, torna dal 17 al 19 settembre l'ottava edizione della rassegna regionale

Torna dal 17 al 19 settembre 2021 l’ottava edizione della rassegna regionaleViVi il Verde che, dopo i mesi di restrizioni a cui ci ha obbligato la pandemia, quest'anno si focalizza su un argomento più che mai attuale, con un sottotitolo che propone di riflettere sul tema del “paesaggio che cura”.

Il programma, frutto di una call lanciata nel mese di maggio che vede la partecipazione di associazioni, istituzioni, scuole, professionisti, comprende più di novanta eventi in tutta la regione.

Il calendario è suddiviso per province, in ordine alfabetico. Ogni evento è contrassegnato con un simbolo, accanto al titolo, che indica l'adesione a uno dei tre aspetti attraverso cui è declinato il tema del "paesaggio che cura", ovvero:

• Verde come terapia: le esperienze “sul campo”
  • Verde come armonia: alla ricerca del benessere psico-fisico
  • Verde come luogo di incontro: la socialità ritrovata che (ci) fa bene

L'apertura ufficiale della rassegna è prevista per venerdì 17 settembre 2021, alle ore 16:30, con un convegno in diretta streaming dalla Mediateca G. Guglielmi di Bologna che propone una riflessione a più voci sul tema della rassegna "Il paesaggio che cura".

Il convegno

ViVi il Verde quest'anno è anche un concorso fotografico,aperto a tutte/i fino al 14 novembre 2021. Scopri come partecipare: Concorso fotografico ViVi il Verde 2021

Per informazioni:
ERgiardini@regione.emilia-romagna.it

Per approfondire:

pubblicato il 2021/08/23 09:04:12 GMT+2 ultima modifica 2021-08-23T09:04:12+02:00