A Casalfiumanese (Bo), il convegno "Uomini e lupi"

Appuntamento sabato 30 aprile dalle ore 14,30

Il Club Alpino Italiano sezione di Imola organizza, col patrocinio del Comune di Casalfiumanese, dell'Ente Parchi e Biodiversità Romagna, del Wolf Apennine Center del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, della Commissione Grandi Carnivori del CAI e del Comitato Scientifico CAI Emilia-Romagna, il convegno "Uomini e Lupi", in programma dalle ore 14,30 di sabato 30 aprile 2022, presso Villa Manusardi in Via Andrea Costa 25 a Casalfiumanese.

Interverranno al convegno, oltre alle Autorità del Comune di Casalfiumanese, del CAI e del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola: Eraldo Baldini e Marco Galaverni, co-autori di "Uomini e lupi", Luigi Molinari del Wolf Apennine Center, la Presidente del Comitato Scientifico del CAI Emilia-Romagna Milena Merlo Pich e le ricercatrici Carlotta Nucci Lia Olivieri.

Gli interventi dei relatori tratteranno le tematiche inerenti il ritorno del lupo anche alle basse quote collinari e le modalità di convivenza tra l'uomo e questo grande carnivoro, con le conseguenti implicazioni di carattere sociale, ambientale e scientifico..

• In relazione alle normative anti-Covid il numero di posti è limitato e sarà necessaria la prenotazione inviando messaggio sms o WhatsApp al 331 1053423.
  • Obbligo Greenpass rafforzato all'ingresso come da normative in vigore.
  • Scarica la locandina con il programma (jpg134.86 KB)

ultima modifica 2022-04-26T11:23:32+01:00