Conferenza finale del progetto Life Eremita: risultati conseguiti e prospettive future

Si terrà venerdì 10 giugno e potrà essere seguito sia on line che in presenza presso il DAMSLab di Bologna

Una conferenza internazionale per presentare i principali risultati raggiunti dal progetto e le azioni prioritarie dell’after-LIFE EREMITA.

Si inizierà con la proiezione di un affascinante video realizzato da Marco Tessaro dal titolo "Inseguendo una libellula in un prato: un progetto per gli insetti rari", per proseguire con diversi interventi e presentazioni più tecniche anche dall'Europa!

Interverranno: Angelo Salsi (Direttore del Programma LIFE Environment–CINEA), Manuel Montero Ramirez (Project Advisor CINEA), Paolo Audisio (Università la Sapienza di Roma), Uldis Valainis (Latvia, Daugavpils Universit), Roberto Fabbri (entomologo), Lorenzo Cangini (Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Romagna), Giovanni Carotti (Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Willy Reggioni (Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano), Davide Alberti (Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna), David Bianco (Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale), Rossano Bolpagni (Dipartimento SCVSA, UNIPR, Parma), Giorgio Vacchiano (Università degli Studi di Milano), Alessandro Campanaro (Consiglio per la Ricerca  in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria),  Marcello Miozzo (D.R.E.A.M. Italia),  Silviu Chiriac (Environmental Protection Agency), Vrancea (Agentia pentru Protectia Mediului Vrancea),  Adelė Banelienė (Lithuanian fund for nature).

Per la Regione Emilia-Romagna invece interverranno: l'Assessora alla Montagna, Parchi e Forestazione, Aree interne, Programmazione territoriale, Pari opportunità, Gianni Gregorio (Responsabile del Settore Aree protette, foreste e sviluppo zone montane) e Monica Palazzini (Responsabile Progetto Life Eremita) .

Il convegno si concluderà con la presenza eccezionale di Emanuele Biggi - naturalista, fotografo e conduttore di Geo con una proiezione fotografica narrata dal titolo: "Splendidi microcosmi".

  

Dettagli evento:

  

Per le iscrizioni: 

Per poter seguire l'evento in diretta sarà possibile anche attraverso la nostra pagina facebook collegandosi qui: Facebook Life Eremita

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-05-31T10:48:57+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina