Geositi e delle grotte: il nuovo manuale di immagine coordinata

Uno strumento per creare la segnaletica valorizzando i luoghi del patrimonio geologico dell'Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna assegna annualmente contributi ai Comuni e all’Unione dei Comuni per  interventi di valorizzazione dei geositi e delle grotte presenti nel territorio regionale e censiti nei rispettivi catasti. I progetti finanziati sono dedicati alla sistemazione e alla tutela e fruizione pubblica di questi luoghi. Gli obiettivi comuni di tutti i progetti sono la tutela naturalistica e la conoscenza della geodiversità regionale.

Il manuale di immagine coordinata è uno strumento utile per rendere riconoscibili  i geositi e le grotte sul territorio dell'intera regione e diventerà un punto di riferimento per la realizzazione della segnaletica e della pannellistica prevista dai progetti finanziati.

Fonte della news: Servizio Geologico regionale

pubblicato il 2021/12/16 13:38:04 GMT+2 ultima modifica 2021-12-16T13:38:04+02:00