"Viaggio nel continente buio": due giorni di racconti speleologici

Il 3 e il 4 dicembre appuntamento al Cinema Senio a Casola Valsenio (RA). Un'iniziativa in collaborazione con L'Ente parchi e biodiversità Romagna

A Casola Valsenio ritorna Speleopolis, città amica degli speleologi che accoglie e fa incontrare. Le interessanti serate del 3 e del 4 dicembre al Cinema Senio a Casola Valsenio (RA) sono organizzate in collaborazione con L'Ente parchi e biodiversità Romagna in occasione delle Giornate Nazionali della Speleologia e nell'Anno Internazionale delle Grotte e del Carsismo.

"Storie di cammini e camminatori" è il titolo della prima serata del 3 dicembre, un incontro tra immagini e racconti sul viaggiare a piedi riscoprendo luoghi e persone. Nel corso della serata sarà presentato il libro L'Italia è un sentiero, storie di Cammini e camminatori, di Natalino Russo, da cui è stato preso spunto per il titolo, si parlerà del Viaggio ai confini della Romagna con Nevio Agostini e Sandro Bassi, con Luca Calzolari si parlerà di sentieri e cammini e di Montagna durante il lock down.

Durante la serata del 4 dicembre sotto il titolo "Viaggio nel continenete buio" dopo la prioezione del film "Il Buco" di Michelangelo Frammartino (premio speciale della Giuria al festival del cinema di Venezia), sarà presentato il libro "Il continente buio. Caverne, grotte e misteri sotterranei. Alla scoperta del mondo sotto i nostri piedi".

Entrambe le serate si svolgeranno al Cinema Senio, via Roma 46, Casola Valsenio RA.

L'ingresso è gratuito ed è consentito secondo gli attuali regolamenti per l'accesso alle sale cinematografiche, con green pass, mascherina e registrazione nominativo, fino ad esaurimento dei posti.
Possibilità di pernottare presso l'ostello degli Olmatelli (gradita una comunicazione via email).

Per informazioni:

Fonte della notizia: Sito Parchi della Regione

pubblicato il 2021/11/30 14:57:22 GMT+1 ultima modifica 2021-11-30T14:57:22+01:00