Forum PA 2021. Cinque talk show sul ‘Patto per il Lavoro e per il Clima’ dell’Emilia-Romagna

La Regione alla kermesse nazionale della pubblica amministrazione. Il 25 giugno un focus sul portale "Montagna"

Cinque appuntamenti giornalieri per presentare il ‘Patto per il Lavoro e per il Clima’ dell’Emilia-Romagna, modello di partecipazione democratica e anche piattaforma ispiratrice delle politiche e delle future programmazioni regionali.

È così che la Regione Emilia-Romagna parteciperà a Forum PA 2021, in edizione digitale dal 21 al 25 giugno, dedicato quest’anno al tema “Connettere le energie vitali del Paese”. L’edizione 2021 ha l’obiettivo di creare a rafforzare le connessioni tra i soggetti che operano nelle amministrazioni centrali e locali, nelle aziende tecnologiche, nei territori attorno alle missioni, agli obiettivi e agli interventi del Pnrr.

Ogni giorno la rubrica tematica online, di circa un’ora, dal titolo “Emilia-Romagna, presente nel futuro” segnerà la presenza di viale Aldo Moro alla kermesse nazionale della pubblica amministrazione italiana. Assieme a esperti, a giornalisti, ad amministratori di enti locali, a dirigenti dei ministeri, del parlamento europeo, si alterneranno in cinque appuntamenti anche gli assessori regionali Elly Schlein (vicepresidente Regione Emilia-Romagna), Vincenzo Colla (Sviluppo economico, green economy, lavoro e formazione), Paola Salomoni (Scuola, università, ricerca e agenda digitale), Paolo Calvano (Bilancio, organizzazione e Autonomie Locali), Irene Priolo (Ambiente, difesa del suolo e della costa) e Barbara Lori (montagna, aree interne, programmazione territoriale e pari opportunità).

Gli eventi verranno trasmessi sul portale ForumPA e si possono seguire previa iscrizione su: https://forumpa2021.eventifpa.it/it/ 

  

Evento del 25 giugno 2021 ore 14:30-15:30 - Ambiente e territorio a portata di click: verso un’informazione sempre più trasparente e digitale

Nell'ambito del Forum PA 2021 l'Assessore alla montagna Barbara Lori presenterà il nuovo portale Montagna della Regione, uno strumento nato per offrire un quadro sull’impegno regionale per rendere l’ Appennino più vicino, in termini di accessibilità e pieno accesso ai servizi di tutti i cittadini, per valorizzarne il patrimonio e contrastarne lo spopolamento.

Il Direttore Generale Cura del Territorio e dell'Ambiente Paolo Ferrecchi presenterà il Catalogo dell’informazione “Minerva”, un grande lavoro di raccolta e messa a disposizione in formato aperto di dati che riguardano i settori ambiente, trasporti e pianificazione territoriale in cui opera la Regione.

Iscrizioni online

 

Per approfondire:

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/06/18 11:17:00 GMT+2 ultima modifica 2021-06-18T13:11:52+02:00

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina