La Regione per il G20: “L’Appennino una risorsa per l’Emilia-Romagna”

Video intervista all'assessora regionale alla montagna, parchi e forestazione Barbara Lori

La montagna regionale, oltre a rappresentare il 40% dell’intero territorio dell’Emilia-Romagna è una risorsa per l’intera comunità, in termini ambientali, sociali ed economici. Come valorizzare questo patrimonio e contrastarne lo spopolamento? Come garantire il pieno accesso ai servizi di tutti i cittadini, superare le criticità e valorizzare le eccellenze? 

La pandemia e il cambiamento climatico in atto hanno fatto riscoprire l’importanza dell’ambiente. In moltissimi hanno riscoperto il nostro Appennino. Possiamo approfittare di questa situazione investendo ancora di più sul turismo sostenibile? 

A queste domande ha risposto l’assessora regionale alla montagna, parchi e forestazione Barbara Lori nel corso di una video intervista realizzata in occasione delle iniziative della Regione nell’ambito del G20, il foro internazionale che riunisce le principali economie del mondo.

Il 2021 è l'anno di Presidenza italiana del G20 e il nostro paese ha scelto tre parole chiave per guidare le riflessioni e le iniziative: People, Planet, Prosperity. Prenderci cura del pianeta e delle persone, assicurando una forte ripresa economica che sia allo stesso tempo inclusiva e sostenibile.

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/07/26 12:37:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-26T12:41:07+02:00

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina