Inaugurato il 6 novembre l'itinerario storico-culturale ed escursionistico "Via Longobarda"

Il nuovo percorso, nato per valorizzare il territorio e il turismo sostenibile, si snoda dalla pianura fino al crinale

E' stato inaugurato sabato 6 novembre alla Pieve di Castrignano l'itinerario storico-culturale ed escursionistico "Via Longobarda", che dalla pianura si snoda fino al crinale attraversando la Rocca di Sala Baganza, il castello di Felino, il castello di Torrechiara, attraverso i Parchi del Ducato, dai Boschi di Carrera ai Cento Laghi.

Il percorso è stato realizzato da Parchi del Ducato grazie a un finanziamento ottenuto dal GAL del Ducato attraverso il Bando con il sostegno del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Misura 19 "Sostegno allo Sviluppo Rurale LEADER" - Azione specifica 8.1.1.b "Valorizzazione di itinerari e sentieristica turistica".

In mattinata presente all'inaugurazione l'assessora regionale montagna, aree interne, programmazione territoriale, pari opportunità Barbara Lori, che ha dichiarato: "Tutto questo è nato grazie a una efficace sinergia tra Parchi del Ducato, GAL, Amministrazioni comunali, Cai Parma, impegnati nella valorizzazione del territorio e del turismo sostenibile".

pubblicato il 2021/11/08 14:52:34 GMT+1 ultima modifica 2021-11-08T14:52:34+01:00