Volontari per natura! Ancora un anno di proposte di impegno e passione negli ambienti incontaminati

Da aprile a dicembre una serie di proposte per vivere un'immersione totale in ambienti forestali tra i più estesi e strutturati d'Europa

Comincia, forte di energie sempre nuove e tantissime edizioni alle spalle, la stagione 2022 delle esperienze di condivisione delle attività del parco nazionale delle Foreste casentinesi: "Volontari per natura!". Articolata su otto turni, da aprile a dicembre, permetterà di vivere un'immersione totale in ambienti forestali tra i più estesi e strutturati d'Europa, con una altissima densità e varietà faunistica. Chi si candida ad affrontare questa avventura potrà partecipare attivamente, in collaborazione con i tecnici del Parco e i Carabinieri forestali, a progetti di conservazione e promozione della natura del territorio protetto.

Ci saranno turni brevi dal 22 al 24 aprile, dal 10 al 12 giugno e dall'11 al 13 novembre. Il primo turno ordinario sarà dal 23 al 29 maggio. Seguiranno i turni estivi (dal 18 al 31 luglio e dall’ 8 al 21 agosto). Il turno lungo dal 12 al 25 settembre sarà dedicato al "censimento al bramito" del cervo. Chiuderà il programma il tradizionale turno di Capodanno, dal 29 dicembre al 3 gennaio 2023.

Ulteriori info sulla notizia del sito Parchi, foreste e Natura 2000.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-04-13T12:35:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina