Sport e territorio. Fine settimana con 7 eventi nazionali e internazionali, dalla Costa all’Appennino

Sabato 25 giugno e domenica 26 giugno appuntamento a Carpineti (Re) con il Mondiale EnduroGP per il Gran Premio d’Italia

Sarà all’insegna dello sport questo primo fine settimana d’estate, davvero intenso per la nostra regione, con ben sette eventi in programma in tante località del territorio, promossi e sostenuti dalla Regione Emilia-Romagna.

Un calendario di appuntamenti importanti in tante discipline: motociclismo, tennis tavolo, beach volley, vela, ciclismo, atletica, senza dimenticare quelle paralimpiche.

L’Emilia-Romagna conferma dunque la sua vocazione sportiva sostenendo molteplici manifestazioni agonistiche, che fino a domenica 26 vedranno protagoniste Ferrara, Carpineti (Re) Medolla (Mo), San Felice sul Panaro (Mo) Marina di Ravenna (Ra), Igea Marina (RM) e Rimini.

Il programma si snoda tra manifestazioni nazionali e internazionali, confermando l’importanza attrattiva della nostra ‘Sport Valley’ sempre più spesso scelta per la sua capacità ricettiva e organizzativa oltre che per la rete impiantistica di grande qualità.

In particolare segnaliamo in Appennino il Mondiale EnduroGP, che arriva in Italia questo weekend (sabato 25 giugno e domenica 26 giugno) a Carpineti (Re) per il Gran Premio d’Italia organizzato dal Moto Club Crostolo che nel 2020, ancora in emergenza Covid-19, curò al meglio la prima prova degli Assoluti d'Italia. Forte di oltre 45 anni di esperienza l'MC Crostolo ha preparato il Gran Premio d'Italia EnduroGP allestendo il paddock su un'area di 12.000 metri quadrati, con attiguo spazio espositivo di 1.000 metri riservato a brand moto, accessori e prodotti locali.

ultima modifica 2022-06-24T11:02:40+02:00