A Vergato (Bo), spento l'incendio in località Carbona. Interessata un'area di circa 50 ettari

Avviate le operazioni di bonifica con le squadre AIB, vigili del fuoco e carabinieri forestali. Situazione sotto controllo anche a Medesana (Pr)
L'Incendio di Vergato, in località Carbona è stato spento ed è in corso la bonifica. Sul posto le squadre AIB, vigili del fuoco e carabinieri forestali, che stanno completando le operazioni necessarie anche per la viabilità, rialimentate anche le linee elettriche. Anche a Medesano (Pr) la situazione è sotto controllo e sono state attivate le operazioni di bonifica.

A Vergato si era riattivato un focolaio con un fronte ristretto che ha richiesto un nuovo intervento di un elicottero e del Canadair per la gestione definitiva dell’evento e sono ancora in corso le operazioni di bonifica.

Ad oggi la gestione di questa emergenza ha richiesto l'impegno di 276 vigili del fuoco, 12 funzionari dell’Agenzia regionale di Protezione civile, 64 volontari dell’Anti incendio boschivo, 60 mezzi, 28 carabinieri forestali, 3 canadair che hanno effettuato 47 lanci per un totale di 282mila litri di acqua, un elicottero che ha effettuato 205 lanci per un totale di 164mila litri di acqua, un drone con termoscanner per la verifica di eventuali focolai residui.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/07/04 12:53:41 GMT+2 ultima modifica 2022-07-04T12:53:41+02:00

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina