Oscar del cicloturismo 2022, primo posto alla Valle del Savio

Il premio per le ciclovie più belle conferito ogni anno alle "green road" delle Regioni che promuovono le due ruote

ll Grand Tour Valle del Savio, in Emilia Romagna, si è aggiudicato il primo posto della settima edizione dell’Oscar Italiano del Cicloturismo, il riconoscimento che ogni anno viene conferito alle “green road” delle regioni che promuovono le due ruote con servizi mirati al turismo lento.

Si tratta di un percorso permanente ad anello di 172 km – su asfalto, strade dismesse, argini –, che percorre i sei comuni dell’Unione dei Comuni Valle del Savio (Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto, 4 dei quali in Appennino), lungo i territori attraversati dal fiume omonimo e nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, patrimonio Unesco.

Il Grand Tour è ricchissimo di servizi per ciclisti e cicloturisti. Tutti riuniti nel Valle Savio Bike Hub, un progetto pubblico-privato che coniuga sostenibilità e innovazione.

Info: www.vallesaviobikehub.it/grand-tour/

ultima modifica 2022-07-14T16:47:46+02:00