"Il Borgo dei Borghi 2022", per l'Emilia-Romagna partecipa Compiano sull'appennino parmense!

E' ripartito il concorso RAI per eleggere il borgo più bello d'Italia. C'è tempo fino al 3 aprile per votare

E' ripartito il concorso promosso dalla RAI "Il borgo dei borghi", l’appassionante sfida per eleggere il borgo più bello d'Italia.

Un viaggio attraverso 20 regioni, 20 borghi, 20 territori ricchi di storia, tradizione arte culinaria. Per l'Emilia-Romagna partecipa Compiano. Il borgo è situato in un luogo strategico tra Liguria e Toscana, tra l’Appennino parmense nell’Alta Valtaro, sulla sinistra del fiume Taro, tra stretti vicoli lastricati in pietra di fiume dove si affacciano le case con i tetti in ardesia, completamente circondato dall’antica cinta muraria, strettamente legato al suo Castello che lo domina. Tra boschi, nelle ricca vegetazione, troviamo il fungo porcino IGP servito nel territorio in tanti diversi e buonissimi piatti della tradizione locale.

La serata in onda domenica 17 aprile, condotta da Camila Raznovich, vedrà sfidarsi 20 Borghi, uno per regione.

Come partecipare?

Si può esprimere il proprio voto sul sito Rai: www.rai.it/borgodeiborghi. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password e indirizzo e-mail.

Si vota da domenica 13 marzo dalle ore 18.40 fino a domenica 3 aprile alle ore 23.59. Si può votare una volta al giorno e per una sola preferenza.

Foto: Compiano, tratta dal profilo Facebook del Presidente della Regione Stefano Bonaccini

ultima modifica 2022-03-15T14:43:10+01:00