Bando imprese montane, prorogato l’avvio dei progetti finanziati

Le nuove scadenze sono il 14 dicembre 2022 e il 13 gennaio 2023. Altre novità: assegno circolare tra le modalità di pagamento e revisione parziale della graduatoria

La Regione Emilia-Romagna ha approvato una proroga di tre mesi per l’avvio dei progetti finanziati dal bando 2021 per la concessione di contributi per il sostegno alle imprese produttive nelle aree montane dell’Emilia-Romagna. Lo slittamento dei termini è collegato all’emergenza sanitaria e ai conflitti internazionali che hanno comportato una maggiore difficoltà nel reperire le materie prime, oltre che a rallentamenti operativi e organizzativi.

I progetti dovranno essere avviati:

  • per quelli posizionati in graduatoria dal n. 1 al n. 20 entro il 14 dicembre 2022;
  • per quelli posizionati in graduatoria dal n. 21 al n. 59 entro il 13 gennaio 2023.

Visto che tra gli interventi finanziabili è previsto anche l’acquisto di immobili, tra le modalità di pagamento ammissibili è stato inserito anche l’assegno circolare.

A seguito della valutazione delle istanze che prevedono la variazione di punteggi, è stata effettuata anche una rimodulazione della graduatoria stabilendo che, per semplificare l’iter amministrativo, qualora si presentino casi analoghi in futuro, si opererà effettuando la sola verifica della permanenza del progetto tra coloro che hanno diritto alla concessione del contributo.

Il manuale di rendicontazione è stato adeguato alle modifiche del bando.

      

Per approfondire:

  • Deliberazione di Giunta Regionale n. 1474 del 5 settembre 2022 (pdf1.95 MB) “Aggiornamento della graduatoria, proroga dei termini per l'avvio dei progetti e modifiche al bando approvato con Delibera di Giunta Regionale n. 1116/2021 per la concessione di contributi per il sostegno alle imprese produttive nelle aree montane dell'Emilia-Romagna ai sensi dell'art. 8 comma 3 della Legge Regionale n. 2/2004”, comprensiva dell’Allegato 1 (Graduatoria domande ammissibili aggiornata a seguito delle variazioni presentate) e dell’Allegato A (Testo del bando modificato)
  • Determinazione dirigenziale n. 16683 del 6 settembre 2022 (pdf3.11 MB) “Aggiornamento criteri di ammissibilità dei costi e modalità di rendicontazione - Istruzioni per i beneficiari del bando 2021 per la concessione di contributi per il sostegno alle imprese produttive nelle Aree Montane dell'Emilia-Romagna ai sensi dell'art. 8 comma 3 della Legge Regionale n. 2/2004 approvato con DGR n. 1116/2021”, comprensiva dell’Allegato 1 (Manuale di rendicontazione aggiornato)
  • La pagina del bando con tutti gli aggiornamenti
  • Come fare la rendicontazione delle spese

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-06T17:33:51+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina