Rigenerare un borgo appenninico

Il 30 agosto, a Campolo, una presentazione pubblica itinerante fa il punto sui cantieri avviati grazie al progetto pilota “Da Campolo - l’arte fa Scola”

Mercoledì 30 agosto 2023, a Campolo, sull’Appennino bolognese, con un appuntamento pubblico dedicato alla cittadinanza, si fa il punto sullo stato di avanzamento dei cantieri che grazie al progetto pilota Da Campolo - l’arte fa Scola ridaranno vita a tanti spazi del borgo dopo il successo estivo dei concerti di “Spaesaggi festival” e della mostra dedicata a Giorgio Morandi

Durante la presentazione itinerante, che vedrà la partecipazione del gruppo di lavoro del progetto e di rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, i cittadini potranno porre domande sui progetti presenti e futuri che coinvolgeranno il borgo.
Il ritrovo è alle 15 presso l’ex Trattoria Anna, da cui si parte per la visita agli immobili del borgo storico e ai lavori di sistemazione della strada. Si prosegue con il sopralluogo ai campi sportivi, all’immobile residenziale adiacente e ai sentieri collegati, spostandosi infine nel complesso della Castellina e nel nuovo ostello.

L’appuntamento è a cura del Comune di Grizzana Morandi e del gruppo di lavoro del progetto “Da Campolo - l’arte fa Scola”, finanziato dall’Unione europea - NextGenerationEU, PNRR - M1 C3 I 2.1 - Attrattività dei Borghi - Linea A - progetto pilota della Regione Emilia-Romagna.

Programma “Presentazione - Campolo 30 agosto 2023” (pdf1.59 MB)

Progetto “Da Campolo - l’arte fa Scola