"Sì pianta", online la prima puntata del podcast 2023 di "Mettiamo radici per il futuro"

Due appuntamenti per raccontare le realtà che hanno aderito con entusiasmo al progetto della Regione per un'Emilia-Romagna più verde

E' online la prima puntata di “Sì pianta”, un podcast di due appuntamenti che racconta le realtà che hanno aderito con entusiasmo al progetto della Regione Emilia-Romagna “Mettiamo radici per il futuro”.

La prima puntata è dedicata a un’azione collettiva davvero virtuosa: consociamo il Consorzio KilometroVerdeParma con Antonio Mortali.

Si tratta di un progetto di riforestazione che coinvolge un sistema interconnesso per creare nuovi boschi e diffondere educazione ambientale.

60.000 piante tra alberi e arbusti per 60 ettari di terreno in tre anni: questi i numeri che sono riusciti a raggiungere grazie alla collaborazione di soci ordinari e sostenitori, privati, aziende, associazioni ed enti.

È possibile ascoltare la prima puntata, dal titolo Sì Pianta - Incontro con Antonio Mortali", sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul portale della Regione, dove sono disponibili tutti i podcast "Cartoline dal futuro" dedicati al progetto Mettiamo radici per il futuro.

Tutte le informazioni per aderire all'iniziativa, su come e dove ritirare le piantine, quante e quali specie mettere a dimora, perché e come prendersene cura si possono trovare nella pagina dedicata

ultima modifica 2023-10-05T11:26:45+02:00