A Casola Valsenio (Ra) c'è la mostra itinerante "Per puro splendore"

Opere della fotografa Annalisa Vandelli. L'iniziativa è organizzata nell'ambito del progetto "Dal Dialogo alla Pace"

Fino al 16 febbraio 2022 sarà visitabile a Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, nella Tensostruttura delle Associazioni la mostra itinerante "Per puro splendore" della fotografa Annalisa Vandelli. L'iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto dell’Unione Romagna Faentina “Dal Dialogo alla Pace” in collaborazione con la rete di associazioni “Overall”.

Le gigantografie di Annalisa Vandelli fermano appunti di vita, impressioni, uomini e donne alle prese con un mondo sempre più liquido e più vicino. Il visitatore ci può addirittura entrare, vi si può fotografare come dentro a una quinta: #perpurosplendore di essere qui e ora e ovunque e altrove; di restare umani.

I QR code delle didascalie indirizzano ai capitoli che compongono l’omonimo libro, voluto dalla ONG Nexus ER, dove si possono guardare le restanti fotografie e leggere i racconti collegati, a completare ciò che viene appena citato dalle gigantografie presenti.

La mostra sarà visitabile il martedì e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00; la domenica dalle 16.00 alle 18.00. (per visite fuori orario contattare 3285552551)

L’accesso all'esposizione sarà consentito secondo le disposizioni in vigore per il contenimento Covid-19.

Il progetto dell'Unione Romagna Faentina "Dal Dialogo alla Pace" è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-01-31T15:38:13+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina