Bagno di Romagna (Fc), "Bonus nascite" più alto e procedura semplificata

Per ogni nuovo nato nel comune una card "La Vantaggiosa" con un credito di 150 euro. Fino a 250 euro per chi ha ISEE inferiore

Bonus Nascite” più semplice da ricevere e con importi aumentati. Questo è l’oggetto della modifica apportata dall’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna (Fc) al Bonus Nascite, per il quale è stato deciso un aumento dell’importo del sostegno economico e una semplificazione della procedura di riconoscimento.

Per ogni nuovo nato nel comune di Bagno di Romagna verrà consegnata ai genitori una card del circuito locale “La Vantaggiosa”, con un credito di € 150,00, che la famiglia potrà spendere nelle attività commerciali locali che aderiscono all’iniziativa. Il bonus, inoltre, può essere aumentato fino ad € 250,00 a fronte della presentazione da parte dei genitori della dichiarazione ISEE di valore inferiore ad € 25.000.

Il riconoscimento del bonus avviene a seguito della compilazione di una semplice domanda, i cui moduli sono disponibili presso lo Sportello Facile del Comune e scaricabili sul sito internet del Comune, dove è possibile consultare anche il relativo Regolamento. Il termine massimo per richiedere l’erogazione del bonus è di 12 mesi dalla nascita del figlio o dal provvedimento di adozione.

"Al fine di premiare la genitorialità – precisa il sindaco Marco Baccini – abbiamo infatti voluto estendere il riconoscimento del bonus ad ogni forma di genitorialità ed abbiamo voluto estendere quanto più possibile i termini di richiesta dal bonus. Solo 1 è la condizione richiesta, ovvero che almeno uno dei genitori deve risultare residente nel nostro comune da almeno 3 anni. Nel caso in cui invece la famiglia non sia in regola con il pagamento delle imposte comunali, potrà chiedere che il medesimo importo venga scomputato dal credito dell’Ente".

Fonte: Comune di Bagno di Romagna

ultima modifica 2022-01-14T16:34:27+02:00