Bagno di Romagna (Fc) ospita “La Milanesiana”

Appuntamento in Piazza Ricasoli giovedì 14 luglio alle 21.00

Giovedì 14 luglio alle ore 21.00 in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna andrà in scena lo spettacolo “Federico Buffa – Italia Mundial (1982/2022)” di e con Federico Buffa accompagnato al pianoforte da Alessandro Nidi.

Uno spettacolo che si inserisce nel più ampio contesto culturale de “La Milanesiana”, il più grande festival itinerante ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.

La Milanesiana, giunta alla sua 23esima edizione, che è dedicata al tema OMISSIONI, è un festival di respiro internazionale che tesse relazioni tra letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia e sport e che anno dopo anno diventa sempre più protagonista delle estati italiane.

A Bagno di Romagna Federico Buffa insieme al pianista Alessandro Nidi portano sul palco il racconto dell’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982. Le parate di Dino Zoff, i gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’ inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.

E’ un’importante occasione culturale e turistica – commenta il Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini – che abbiamo voluto organizzare a Bagno di Romagna grazie alla preziosa collaborazione della Regione Emilia-Romagna. E’ un onore per la nostra Comunità ospitare nel cuore del nostro borgo termale un evento di rilevanza nazionale come quello de “La Milanesiana”.

Considerando che i posti a sedere sono limitati, chi desidera assistere a sedere – per esigenze organizzative dei gestori dell’evento – dovrà prenotare un posto tramite prenotazione da effettuare tramite il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-federico-buffa-italia-mundial-19822022-371264681657.

In alternativa, è comunque possibile assistere liberamente allo spettacolo negli spazi laterali della Piazza non occupati dalle sedie.

Fonte: notizia segnalata dal Comune di Bagno di Romagna

ultima modifica 2022-07-12T16:14:52+02:00