Civitella di Romagna (Fc), spettacolo di Paolo Cevoli al Castello di Cusercoli

Appuntamento il 15 luglio alle 21,15

Il 15 luglio si terrà a Civitella di Romagna (Fc) alle ore 21,15 lo spettacolo di Paolo Cevoli, anche se molti lo conosceranno meglio come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto.

Lo spettacolo proposto trae spunto dal repertorio di Paolo Cevoli, dalle sue esperienze televisive, cinematografiche, teatrali e dai suoi libri.

Un vero e proprio One Man Show in cui, senza soluzione di continuità, i ricordi del Cevoli bambino a Riccione, della sua famiglia di albergatori, e della sua adolescenza si alternano alla più stretta attualità di ciò che tutta l’Italia ha vissuto durante i mesi primaverili dell’emergenza sanitaria. 75 minuti di battute ’a raffica’ in cui si pone l’accento su vizi e virtù del romagnolo medio, sulla buona tavola e sulla netta superiorità delle donne, delle ’azdore’, rispetto all’uomo, superiorità che va avanti fin dai tempi di Adamo ed Eva. “Non lo so perché una battuta fa ridere e un’altra no” – ha raccontato lo stesso Cevoli nel presentare il suo nuovo show –. “Non lo so perché la barzelletta raccontata da uno fa ridere e da un altro no. Per me rimane un mistero. Se ci fossero delle regole sarebbero capaci tutti. Ci sono molti modi di ridere. Si può ridere con la testa, con la pancia, col cuore. Per me la comicità nasce dalla realtà.”

Informazioni prenotazioni e prevendita 3761224452.

Fonte: Comune di Civitella di Romagna

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/07/07 18:14:29 GMT+1 ultima modifica 2022-07-07T18:14:29+01:00

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina