"Il mito della malvasia" presente al Valtidone Wine Fest

L'11 settembre la masterclass “La storia e il viaggio della Malvasia nel Mediterraneo attraverso un percorso di degustazione”
Quest'anno il progetto "Il mito della malvasia" sarà presente anche al Valtidone Wine Fest, con una masterclass dal titolo “La storia e il viaggio della Malvasia nel Mediterraneo attraverso un percorso di degustazione” e uno stand dedicato.
  
La Masterclass si terrà domenica 11 settembre in occasione della tappa di Ziano Piacentino con un duplice appuntamento, alle ore 11.00 e alle ore 12.00: sarà possibile degustare diverse tipologie di Malvasia in abbinamento con i pregiati salumi piacentini DOP.
 
Inoltre, nelle tappe di Ziano, Alta Val Tidone (18 settembre) e Pianello Val Tidone (25 settembre), sarà presente per l’intera giornata anche uno stand di degustazione dedicato al progetto.
 
Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a: eventi@spstudio.it.
Il progetto di cooperazione transnazionale "Il mito della malvasia" ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare la Malvasia e le zone in cui viene prodotta attraverso la ricostruzione della sua storia dall'origine e diffusione nell'area del Mediterraneo ai giorni nostri, per renderla un vero e proprio  attrattore turistico.
 
 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-08T14:37:21+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina