Autunno fuori dal comune, torna la campagna di turismo di prossimità dedicata ai residenti bolognesi e modenesi

14 esperienze nel bolognese e 8 esperienze nel modenese per tutti i week-end di novembre e il primo week-end di dicembre

Dalla Rocchetta Mattei al Museo Ferrari, dalle Terme di Porretta alla Vena del Gesso Romagnola, fresca di riconoscimento Unesco, ma anche Ghirlandina e Palazzo Ducale, Museo Marconi, Casa Dalla e Museo Ducati, insieme a splendidi borghi come Budrio, Carpi, Pieve di Cento e Sassuolo.
Sono ventidue – 14 nel bolognese e 8 nel modenese - le esperienze che per tutti i week-end di novembre e il primo week-end di dicembre il Territorio Turistico Bologna-Modena offre a tutti i residenti ad un prezzo simbolico di 10 euro, con gratuità per under14.

Visto il successo della prima edizione primaverile – oltre 1.000 posti andati sold out in 72 ore – per questa nuova campagna di turismo di prossimità l’offerta non solo si è ampliata, ma la squadra si è rafforzata. Alla partecipazione dei due comuni di Modena e Bologna si è infatti aggiunto il contributo sostanziale della Regione Emilia-Romagna e, per le esperienze del bolognese, la partnership di Confcommercio-Ascom ha permesso di aggiungere ai brand più identificativi anche alcune “chicche” meno frequentate dal circuito turistico ma non per questo meno affascinanti.

L’idea è quella di trattare i propri concittadini come veri e propri “turisti a due passi da casa”, proponendo le eccellenze che visitatori da tutto il mondo vengono a scoprire sul nostro territorio.  Come nella prima edizione, infatti, il catalogo di proposte è suddiviso nei quattro cluster che hanno reso celebre la nostra destinazione turistica: cultura, cibo, motori, natura&benessere.

Autunno fuori dal Comune è un progetto del Territorio Turistico Bologna-Modena, in collaborazione con eXtraBO e Modenatur, con lo scopo di promuovere il turismo di prossimità e la riscoperta di un patrimonio che si trova a pochi minuti da casa ma che spesso è sconosciuto agli stessi cittadini.

ultima modifica 2023-10-23T19:13:18+02:00